fbpx

Il Network Marketing e l’azienda giusta

Amo molto questo lavoro, e se hai letto la mia storia, avrai visto che ormai è da più di 4 anni che svolgo quest’attività con molto impegno e molta passione.

In questo articolo voglio raccontarti brevemente cos’è il Network Marketing  e quali sono i criteri di valutazione che mi hanno portato a scegliere Pm International 

COS’E’ IL NETWORK MARKETING?

Il Network Marketing non è altro che un metodo di distribuzione che solitamente viene applicato nelle vendite dirette. Infatti il prodotto passa dal produttore al consumatore senza tutti i passaggi intermedi che ci sono nel commercio tradizionale.

Non vengono utilizzati riviste, televisione, volantini ecc per fare pubblicità ma tutto è basato sul passaparola tra amici, parenti e conoscenti.

Sistema Distributivo network marketing

Oggi però la cosa si è evoluta e grazie ai social e all’uso di internet in generale quest’attività si può svolgere anche da casa con la  possibilità di lavorare in modo indipendente.

Quanto guadagni con il Network Marketing?

E’  un metodo di lavoro, che può effettivamente permettere guadagni importanti  e fare carriera all’interno delle aziende che operano in questo settore.

Non c’è bisogno di raccomandazioni,  ma ti baserai  solo sulle tue forzesul tempo che vuoi e puoi dedicare e sull’obbiettivo che vuoi raggiungere.

La differenza tra chi riesce ad avere buoni risultati e chi invece rimane fermo non sta tanto nel tempo che si dedica a questo lavoro quanto piuttosto alla qualità del proprio impegno e alla voglia di mettersi in gioco seriamente.

Il Network Marketing è legale?

Il sistema giuridico italiano pone dei divieti alla creazione di  “strutture piramidali”   o “catene di Sant’Antonio” , dove il guadagno è legato al  puro e semplice inserimento di altre persone.

La legge che disciplina questa attività è la 173/2005 e  include tutte le forme di vendita diretta (compreso il Network Marketing)

Quali sono i criteri per valutare una buona azienda di Network?

Prima di iniziare a collaborare con un’azienda di Network Marketing ci sono tanti fattori da considerare e ti consiglio di valutarli attentamente

  •  Da quanto tempo l’azienda è sul mercato?

Il Network è costruire, ti porta risultati nel tempo, mattone dopo mattone costruisci qualcosa che ti permetterà di avere una rendita.  Per poter essere sicuro che lo sforzo che farai oggi non sia vano, bisogna scegliere  un’azienda che ha dimostrato di essere solida, di essere da almeno 5 anni sul mercato.  Devi sapere che circa il 90%, falliscono entro i primi tre anni e nessuno vorrebbe investire il proprio tempo e le proprie energie in un’azienda e un progetto che non possa garantire una continuità.

  • C’è  una reale esigenza del prodotto o servizio? 

Il prodotto deve essere di largo consumo deve terminare nel mese  e pertanto riordinabile. Bisogna accertarsi  che l’azienda venda dei prodotti che siano di reale aiuto alle persone e abbiano un prezzo ragionevole in base alla loro qualità.  Il prodotto o servizio deve essere dunque PREMIUM e deve dare valore al cliente.

  •  Puoi generare un guadagno immediato? 

    Ci sono aziende di network dove non guadagni  finchè non hai creato la tua struttura e questa cosa generalmente richiede del tempo (ne so qualcosa).  Un network serio ti consente di guadagnare da subito sulla base dei prodotti o servizi che promuovi tu personalmente ai tuoi clienti. Di conseguenza hai un guadagno immediato che ti permette di sentirti gratificata e  di  non demoralizzarti; contemporaneamente costruisci  il tuo team e, di conseguenza, tu crei   una rendita . E’ per questo motivo che è molto importante  inserirsi in un mercato esistente dove c’è una reale richiesta del prodotto, e un riordino mensile.

  • Ha una sede anche in Italia.  

    Se scegli un’azienda che opera a livello internazionale puoi avviare e sviluppare il tuo business in tutto il mondo.  E’ molto importante che l’azienda abbia la sede sul territorio italiano, che i pagamenti dei bonus vengano emessi dall’Italia  e che l’azienda rispetti le normative italiane . Cosa altrettanto importante è che l’azienda abbia un magazzino di stoccaggio in Italia,  da dove i prodotti partono e arrivano a casa tua o del tuo cliente.

Questi sono solo alcuni dei criteri  molto molto che ti consiglio di  valutare prima di scegliere un’azienda.

Sono gli stessi che, come ti ho detto all’inizio dell’articolo,  hanno portato me a scegliere Pm International 

Se vuoi maggiori info chiamami al nr 328-2678081 oppure clicca qui per lasciare i tuoi dati di contatti

Condividi questo post !

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email